SCUP NON SI ABBATTE!

Scuprioccupato!

In questi giorni a Roma stiamo assistendo ad un attacco preoccupante, quasi un avvertimento, diretto agli spazi sociali che offrono un’alternativa dal basso all’indifferenza della politica verso le necessità di Roma e dei suoi abitanti. In poche ore sono stati apposti i sigilli all’osteria popolare del CSOA Corto Circuito ed è stato nuovamente sgomberato SCUP, un luogo di sport e cultura popolare strappato dall’abbandono, un luogo di aggregazione dove abbiamo anche avuto il piacere e l’onore di partecipare ad un torneo di basket. Questa volta però, temendo la determinazione di quelli che non si rassegnano alle speculazioni immobiliari e delle società sportive, si è scatenata una follia devastatrice per distruggere fisicamente quanto faticosamente costruito. Demolizioni senza autorizzazione, a conferma della pretestuosità della motivazione addotta, questa come altre volte: una generica quanto malintesa “legalità”.

Nonostante tutto però, sono anche giorni di speranza, perché allo sgombero si è immediatamente risposto con la liberazione, in Via della Stazione Tuscolana, di un altro degli innumerevoli stabili abbandonati di Roma.

Vogliamo perciò esprimere solidarietà ai compagni e le compagne delle realtà colpite da queste aggressioni, e sostegno alla lotta per la riappropriazione collettiva degli spazi inutilizzati.

ALL REDS BASKET

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.