Comunicato primo torneo popolare di basket 3vs3 a SCUP

IMG-20130711-WA0001

Dopo un’intensissima giornata di basket gli All Reds Basket arrivano in finale, non riuscendo a vincerla, al Primo torneo Popolare di 3vs3 a SCUP, aggiudicandosi così il secondo posto. Non è però il risultato sportivo ad interessarci. Ci tenevamo a ringraziare tutti i compagni e tutte le compagne di Scup Sportculturapopolare che hanno organizzato questo torneo, riuscendo a creare un playground laddove prima c’era il nulla, l’abbandono.
Siamo contenti di aver fatto parte dei molti cestisti e cestiste che hanno animato questo torneo dimostrando come possa esistere, anche nel nostro sport, un’alternativa alla pratica all’interno delle parrocchie o delle grandi strutture private, tempio di chi sfrutta le nostre passioni per trarre profitto, speculare e difendere i propri interessi privati.
Come All Reds Basket volevamo portare un po’ dello spirito del nostro progetto, la nostra idea di sport, quella che ci spinge a credere che non ci sia bisogno di grandi società alle spalle o sponsor per praticare la pallacanestro, a tutti i livelli. Speriamo di esserci riusciti. Lo sport come noi lo intendiamo è parte integrante della nostra cultura, antifascista, antirazzista e antisessista, e mentre giochiamo non ce lo scordiamo mai.

ALL REDS BASKET

Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.