CENA ALL REDS BASKET

Cena All Reds.1Giovedì 7 Novembre 2013
@ C.S.O.A La Strada

Ore 20:30 CENA ALL REDS BASKET
A SEGUIRE DJ SET

A SOSTEGNO DELLE SPESE DI ISCRIZIONE AL CAMPIONATO

Anche quest’anno prosegue il progetto All Reds Basket e con un entusiasmo che ci ha veramente stupito. Continueremo ancora a proporre la nostra idea di sport popolare, antifascista, antirazzista e antisessista. La credibilità e la visibilità che abbiamo acquisito in questi anni di attività ci ha permesso di avere moltissimi nuovi interessati al progetto.
Per continuare a crescere e per raggiungere l’obbiettivo di uno sport differente da quello dalle società sportive abbiamo bisogno del vostro sostegno. Come dimostrano le sempre maggiori realtà di sport popolare si sente la necessità di scardinare l’idea dello sportivo come fruitore di un servizio, che come tale deve pagare in cambio di ciò. Noi ci adoperiamo affinché vi sia una totale autogestione sia in campo che fuori e per rendere possibile a chiunque di allenarsi con noi, da chi non ha mai giocato a chi non se lo puoi permettere. La nostra speranza è che possano far parte del nostro progetto seguendoci nelle iniziative, nelle partite e nelle riunioni anche coloro che non sono strettamente interessati alla pratica sportiva.
Proprio per cercare di farci conoscere il più possibile in vista del nuovo anno non saremo nel luogo che normalmente ci ospita, di cui facciamo parte, l’Acrobax ma ci troverete alla Strada, che ci ha accolto con entusiasmo.

Quindi Giovedì 7 Novembre alle 20:30 siete tutti e tutte invitati alla Cena a sostegno degli All Reds Basket in collaborazione con l’Ardente, la trattoria popolare della Strada.

Menù carnivoro e vegetariano, preparato dall’ottima e affermata cucina dell’Ardente, completo di primo, secondo e contorno alla modica e popolare cifra di 10 euri! Cioè non ce so scuse che reggono!

All Reds Basket è un progetto che dal 2010 propone la sua idea di sport popolare ed autogestito.
Siamo uno dei progetti sportivi del L.O.A. Acrobax – ex Cinodromo della Capitale – e facciamo parte della polisportiva All Reds che da quasi 10 anni porta avanti le idee dello sport popolare con la squadra All Reds Rugby.

Il nostro progetto è finalizzato al raggiungimento di una pratica sportiva accessibile a tutti e tutte in grado di diffondere valori per noi fondamentali quali antifascismo, antisessismo e antirazzismo, nonché come mezzo per socializzare, condividere una passione e mantenersi in salute.

Questa nostra concezione è purtroppo in contrasto con la politica attuata dalla quasi totalità società sportive che, anche nel nostro territorio, si pongono come obiettivo primario il profitto, mercificando così l’ennesimo bisogno sociale quale è la pratica sportiva.

La possibilità di far parte di una squadra di basket autogestita, in cui oltre allo sport è possibile condividere momenti di socialità e di discussione su temi sociali e politici, sta spingendo sempre più persone ad unirsi al gruppo, con un interesse sorprendente anche ai nostri occhi.

Per seguirci ed essere aggiornato sulle nostre iniziative visita il nostro blog http://allredsbasket.noblogs.org/ e aggiungici tra gli amici di facebook https://www.facebook.com/AllRedsBasketRoma

Per partecipare ed essere iscritto alla mailing list o per qualsiasi altra informazione scrivi qui o preferibilmente all’indirizzo mail allredsbasket@autistici.org

Sostieni, partecipa e diffondi!

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative. Contrassegna il permalink.